Irene FIlippone

Irene Filippone nasce artisticamente all’età di 6 anni figlia d’arte Giuseppe dove con la sua band girava i palchi per la Sicilia. La passione per la musica le è stata trasmessa dal padre Giuseppe cantante degli anni 60 di una band locale ,ma esordendo con successo in tutta la Sicilia.

Irene Filippone

Irene Filippone

Appassionato di musica con più di mille vinili ben custoditi sentendo cantare la figlia a casa decide di comprare l attrezzatura adatta per dar modo alla figlia di allenare la voce e fu cosi che all’età di 8 anni Irene sale per la prima volta sul palco di un paese siciliano dove nasce la mamma Maria e quindi si esibisce nel paese nativo della madre cantando una canzone di Adriano Celentano.
A 13 anni inizia a fare i primi concorsi canori classificandosi sempre tra le prime posizioni, la nota un’impresario di Palermo, dove lavora con lui per ben 20 anni .coinvolgendola in tantissime manifestazioni importanti ralizzando due inediti e dandole modo di esibirsi ad eventi importanti con personaggi celebri del mondo dello spettacolo.
Nel 2012 nasce il tributo a Gianna Nannini dal nome America, che diventa una grande successo negli anni per tutte le piazze italiane.
Nel 2015, sulla nave Fascinosa di Costa Crociera, partecipava alla tappa di selezione del concorso “Tù si que vales” di Canale 5,  la cui patron è Maria De Filippi. Al Concorso si classifica al primo posto.

Nel 2017 Nasce l’omaggio alle cantanti Mia Martini e Loredana Berte, con il nome di LaMiaBerte.

Irene è una ragazza che ama il suo lavoro e lo svolge con professionalità, ama conquistare la stima del pubblico e il suo intento è quello di trasmettere emozioni, dove durante i suoi concerti riesce a farlo senza nessun problema.

By | 2018-04-19T10:22:10+00:00 aprile 12th, 2018|Artisti|Commenti disabilitati su Irene FIlippone

About the Author: